domenica 27 agosto 2017

ALTA QUOTA 2017

Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei

(Anthelme Brillat-Savarin)




Dopo oltre un anno, torniamo a riempire le pagine di questo blog, per raccontare (anche stavolta) dell'evento clou dell'anno per gli adepti dell'akkussamodndra, cioè della reunion estiva KK che si è tenuta sabato 19 agosto.

Piccola sintesi per chi si fosse perso le precedenti edizioni:
la reunion estiva Akkussamondra è una giornata rigorosamente Vegan Free, che si svolge ad agosto sull'altopiano di Campo Imperatore (AQ), precisamente in località Fonte Vetica. La giornata è scandita da 3 appuntamenti chiave:

1) IL PRANZO - rigorosamente a base di arrosticini, salsicce, bistecche ecc. arrostiti sul posto (Ristoro Giuliani / piaciatelo su Facebook), ma non si disdegnano pizze rustiche, focacce, bruschette, formaggi, e insalata di pomodori che serve per "sgrassare la bocca";





2) LA PARTITA - dopo il pranzo, per digerire, il team Akkussamondra rischia infarti, congestioni, e altro sfidandosi in una partita a calcetto, il cui regolamento cambia ormai ogni anno. L’unico dogma è che possono segnare solo le donne.



3) IL TERZO TEMPO - non contenti di tutto quello che è stato ingurgitato, dopo la partita l’akkussamondra organizza un esagerato buffet di frutta e dolci, perché: “che fai? Torni a casa con la fame???”


Ma torniamo alla cronaca di quest'anno.

Edizione record quella del 2017 che ha contato ben 24 partecipanti (più 2 che nasceranno a breve) tra membri storici e nuovi acquisti.

Record anche dal punto di vista calcistico perchè quest'anno hanno partecipato ben 4 squadre (Abruzzo, Marche 1, Marche 2 e Resto Del Mondo) che si sono sfidate in un torneo con girone all'italiana (appunto perchè Simone cambia il regolamento ogni anno).

Di seguito trovate la classifica del torneo e il classico albo d’oro. (per Albano, quando torneranno le sfide secche Abruzzo vs. Marche riparleremo della coppa Rimet…)






qui il video della giornata:




Nessun commento:

Posta un commento